La prima cosa che ci chiedete all’arrivo in hotel?
La password del WiFi ! E’ un servizio free che garantiamo H24,
ma…
visto che siete in vacanza potreste scoprire il piacere di disattivare per qualche ora la vostra connessione e riprendere contatto con voi stessi e chi vi circonda. Cosa potreste fare?
Leggere un libro! 📖📚
“Leggere è l’unica dipendenza che non nuoce, ed è la miglior cura per l’anima.” (cit.)
#luino #lagomaggiore #digitaldetoxholiday

E’ difficile staccare la spina?
Provateci anche solo per un paio d’ore!
Ecco un semplicissimo vademecum

  • Separatevi per un pò dallo smartphone
    La vacanza ci permette di prendere consapevolezza della dipendenza e magari iniziare un percorso non di deprivazione totale dello smartphone ma di sana separazione.
  • Staccate veramente dal lavoro
    Basta un semplice messaggio del collega, che ci racconta di quante cose ci sono da fare al rientro, per tornare con la testa in ufficio. In vacanza siamo più che giustificati a spegnere tutto e lasciare che risponda una fantastica email “out of office”!
  • Coltivate relazioni
    Quante volte annuiamo facendo finta di ascoltare amici, parenti che parlano mentre siamo rapiti da stories o lettura dei post? Sarà il caso, iniziando dalle vacanze, di concentrarci anche sulle relazioni in carne e ossa?
  • Godete del tempo che avete a disposizione Abbiamo sempre l’impressione di non avere tempo, in realtà notifiche e messaggi ci rubano la concentrazione e impieghiamo circa 24 minuti per recuperarla.Il tempo è forse la cosa più preziosa che abbiamo.In una vacanza digital detox puoi riappropriarti e godere di un tempo di qualità.
  • Fatelo per la salute.
    Alcuni studi mostrano come nei “controllori serialidi social media e email, aumenti il livello di stress rispetto a chi vive un rapporto più rilassato con i propri device. Le vacanze non servono proprio a rilassarci, recuperare energia e tornare super carichi?
I cinque consigli per gestire una vacanza digital detox sono affrontabili ancora meglio in stagioni tranquille e in luoghi ameni come quelli dei paesaggi di lago. Provate anche solo per un weekend con noi sul Lago Maggiore. Prenotate una camera nel nostro hotel a Luino e vi assicuriamo che il percorso sarà semplice.
Volete prenotare velocemente con la migliore tariffa senza nessun intermediario?
Basta un click