Fase 2 – Sanificazione

In una struttura ricettiva l’igiene è da sempre una prerogativa essenziale e il nostro personale ha la massima cura nella pulizia delle camere, della sala colazione e degli spazi comuni.
La Fase 2  e la convivenza con Covid 19 oggi ci impone qualcosa di più: la protezione della salute e la sicurezza dei clienti e del personale. Ci muoveremo secondo le disposizioni che saranno emanate in materia di regolamentazione per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.” (Giorgio Petrucci – Direttore Hotel Internazionale Luino)

Come ci stiamo organizzando?

Provvederemo quotidianamente alla sanificazione dei locali utilizzando generatori di ozono.
E’ una delle attività cui daremo maggiore attenzione e importanza: la sterilizzazione e la sanificazione.
L’ozono è uno dei più potenti sterilizzanti al mondo perchè riesce a raggiungere ed eliminare ogni tipo di microrganismo.
Eravamo abituati a vedere generatori di ozono prevalentemente nelle sale operatorie, ma oggi li vedremo sempre più anche negli ambienti di lavoro, nei negozi e nelle strutture ricettive.

paratia parafiato

Paratia parafiato – Prodotta da GTV srl – Vergiate (VA)

Paratia parafiato

GTV di Vergiate, azienda leader nella lavorazione e produzione di dispositivi di sicurezza in plexiglass, ci fornirà una paratia parafiato (simile a quella nella foto) che ci aiuterà ad essere operativi al ricevimento.
La reception si presenterà con una nuova veste, ma noi ci presenteremo con il solito sorriso.

Il ricevimento

Siamo conosciuti come il friendly hotel sul lago Maggiore per cui il distanziamento sociale ci mette sicuramente in difficoltà, ma il rispetto dei clienti e del nostro staff è una priorità anche per noi

Le colonnine disinfettanti e i prodotti per la disinfezione delle superfici

I nostri clienti potranno usufruire di colonnine per l’igienizzazione delle mani posizionate nei punti strategici dell’hotel: sala colazione e ingresso in ascensore.
Organizzeremo gli spazi rispettando le “distanze di sicurezza” e soprattutto organizzeremo turni di ingresso qualora si rendesse necessario. Disporremo di prodotti per la disinfezione delle superfici e il nostro personale indosserà mascherine.

Cosa dovremo fare ancora?

Aspettiamo le disposizioni ufficiali perchè non vogliamo improvvisare. Non ci facciamo illusioni. Il turismo è uno dei settori maggiormente colpiti dalla crisi economica provocata dalla pandemia e forse sarà uno degli ultimi a ripartire.

Hotel Internazionale non è mai stato chiuso perchè ospita personale viaggiante e lavoratori dei settori di pubblica utilità. Il nostro impegno sarà quello di continuare a garantire sicurezza per coloro che possono soggiornare in hotel secondo indicazioni del Decreto Cura Italia.

Come sempre prediligiamo una visione volutamente positiva, per cui noi ci siamo e aspettiamo anche la Fase 2.