Le biciclette d’acqua sul Lago Maggiore. Un ‘opportunità in più per il turismo green

E’ notizia di ieri 26 maggio 2021: pedalare sul Lago Maggiore si può! Una nuova opportunità di svago che si aggiunge alle tante a disposizione di turisti e residenti.
Il lago ha un indiscutibile appeal e attrae da sempre un turismo tipicamente e tradizionalmente “slow”, e “smart” . La sponda lombarda del nostro lago Maggiore ne è testimone: il turista è alla ricerca del contatto con la Natura.
Gli ospiti del nostro albergo a Luino dedicano le loro giornate di vacanza alle escursioni, sull’acqua o nei boschi.

Sport acquatici, trekking, pedalate sono la loro passione. Oggi potremo suggerirgli anche l’esperienza dell’acquaride: sport, turismo e sostenibilità
Un messaggio green che da tempo cerchiamo di supportare: nel nostro parking  sono sempre disponibili gratuitamente biciclette per gli ospiti proprio per agevolare la mobilità green.
Trovate Tutte le news sull’e-bike acquatica nell’articolo pubblicato da malpensa24.it

Turismo smart

Il nostro albergo a Luino, Hotel Internazionale, è conosciuto come il #friendlyhotel del Lago Maggiore proprio per il suo approccio friendly, ideale per gli amanti del turismo smart, che privilegia lo svago sano, il contatto con la Natura, lo sport e l’escursionismo.
All’accoglienza friendly aggiungiamo i migliori servizi e il massimo comfort nelle camere.

Italiani in vacanza sul lago Maggiore

Anche gli italiani hanno scoperto il lago e da qualche anno assistiamo a una crescita nel numero di turisti sul Lago Maggiore provenienti dall’Italia. Non più solo stranieri.
L”offerta di esperienze green, la rivalutazione del territorio e una ritrovata passione per la scoperta di luoghi ricchi di storia e cultura,  portano sul Lago Maggiore anche molti italiani.

 

credit photo malpensa24.it