Vacanze nel 2021 dopo il covid

A volte non bisogna andare tanto lontano per vedere il nuovo e il diverso, quindi ammiriamo la grande bellezza che offre l’Italia e le piccole grandi bellezze a noi più vicine. Quella che ci aspetta per l’estate 2021 sarà una stagione basata sul turismo di prossimità e sul distanziamento sociale.

Scegliere il lago Maggiore, che si estende tra il Piemonte, la Lombardia e la Svizzera potrebbe essere un’opportunità per una vacanza breve e ristoratrice
Intorno al lago  sorgono graziosi borghi come Cannobio, Arona o Baveno, Luino, Castelveccana, Laveno Mombello, Leggiuno, aristocratiche ville, vigneti a perdita d’occhio, dolci colline e valli alpine.
Sicuramente qui il distanziamento sociale non è affatto difficile. E’ possibile ritagliarsi momenti di relax su una spiaggia, o ritemprarsi camminando tra boschi e colline.

Lasciando da parte le mete esotiche troppo lontane , per ora, non dovremmo affatto accontentarci, anzi:
viviamo in luoghi che il mondo ci invidia e le terre del Lago Maggiore da sempre sono una delle mete più ambite da turisti provenienti dal NordEuropa.
Oggi siamo noi italiani a riscoprirle anche se solo per qualche giorno o per un weekend.

LUINO

Affacciata sulla sponda lombarda Luino è uno di questi luoghi di fascino.

Situata nell’ampio piano allo sbocco della Valtravaglia, a circa 4 km dal confine svizzero, la città di Luino è la principale della sponda lombarda del Lago Maggiore. Tipica, elegante cittadina di lago, incluse le strette vie di antiche case colorate vista lago e le ville signorili di un tempo.

DA NON PERDERE:

  • il mercato di Luino, il più famoso e antico del lago Maggiore – ogni mercoledì in Piazza Libertà
  • Palazzo Verbania, simbolo del Liberty, un tempo vero cuore della città lacustre. Oggi conserva gli archivi storici di Vittorio Sereni e Piero Chiara, collezione permanente, e ospita mostre temporanee, oltre che essere uno spazio per eventi.
  • lungolago pedonale e spiaggia
  • Santuario della Madonna del Carmine

Cani di tutte le taglie ammessi al guinzaglio anche sul lungolago e sulle spiagge nel rispetto delle norme generali concernenti l’igiene e la tutela dell’incolumità pubblica. Escluse le aree verdi pubbliche*  (Fonte)

Oggi vanta uno delle più belle ed eleganti passeggiate lungolago che dal Porto nuovo conducono allo storico Porto Vecchio.
Dall’imbarcadero luinese si raggiungono le meravigliose isole borromee e la sponda piemontese.
Se al turismo del lusso preferite un turismo sostenibile e smart qui siete nel posto giusto.

Il nostro è un hotel tra i più gettonati per la sua ospitalità e per il suo stile minimal.
Rinnovato completamente grazie ad un intervento di restyling è ideale per vacanze brevi  o per weekend in relax.
HI Luino, come ci piace chiamarlo è un friendly e smart hotel gestito dal general manager Giorgio Petrucci, professionista della Direzione Alberghiera e del settore manageriale di Attività Ricettive, Servizi della Ristorazione, Benessere e Risorse Umane. 

Visita il sito
www.hi-luino.com