LUINO

Da dove arrivate?
Questo è  importante! Se arrivate dall’Italia, già ricchissima di favolosi paesaggi e borghi, Luino sarà la conferma che viviamo in un meraviglioso Paese.
Se arrivate dall’estero, Luino e il suo fantastico lago altro non saranno che la scoperta di un nuovo borgo in cui natura, storia e cultura vi appagheranno.

Luino si trova sul versante nord-orientale del Lago Maggiore ed è una delle principali località turistiche del varesotto, una delle più visitate del Lago Maggiore.

Qual è il segreto del suo fascino?

Come ogni paese di lago offre la possibilità di rilassarsi anche solo affrontando una tranquilla passeggiata sul lungolago.
Il Lago Maggiore è una delle bellezze paesaggistiche più conosciute del Nord Italia: abbellita da una natura rigogliosa, da giganteschi platani e da una ricca storia architettonica.
A rendere ancora più incantevole Luino, la presenza di un vecchio porto napoleonico, luogo tra i più fotografati dai turisti di tutto il mondo

Raggiungibile proprio dal lago salendo nel paesesi incontra un catteristico  centro storico, con viuzze molto strette che si inerpicano in salita, edifici risalenti all’architettura del Rinascimento e del Barocco, lussuosi loggiati nei cortili interni,  attività di bottega,  ateliers d’arte e da ristoranti che propongono le specialità locali.
Un tradizionale Mercato dislocato in tutta la città è un’attrazione storica che da anni fa di Luino una delle mete più frequentate da turisti provenienti dal Nord Europa.
Il meracato  ha luogo tutti i mercoledì ed è noto per essere il più grande d’Europa.
E’ diventato un appuntamento fisso.

IL NOSTRO HOTEL

Ci troviamo proprio nel centro di Luino e siamo un hotel tre stelle completamente rinnovato e conosciuto come il friendlyhotel sul Lago Maggiore. Ci distinguiamo per il nostro spirito di accoglienza e cordialità. Disponiamo di 40 camere confortevoli e ideali soprattuto per vacanze brevi.

Una volta raggiunta Luino avrete la possibilità di spostarvi verso altre rinomate località: via lago grazie al servizio della Navigazione Lago Maggiore o via terra seguendo la strata lacuale che vi porta in Svizzera o in Piemonte .
E che dire delle montagne?
Troverete guide per passeggiate, trekking e nordic walking.
Siamo l?hotel Internazionale di Luino e vi aspettiamo per le prossime vacanze sul Lago Maggiore in estate o primavera

 

Curiosità sul clima

Le temperature e il clima di Luino sono abbastanza rigide in inverno. Molto piacevole la visita in estate, con temperature calde e la sensazione di caldo mitigata soprattutto dalla piacevole brezza lacustre a cui questa zona è soggetta.
Vi aspettiamo! Book NOW