Lago Maggiore: il turismo all’insegna dello sport
“Se dovessi raccontare l’evoluzione del turismo in questi ultimi anni non avrei dubbi nel riconoscere un trend in crescita tra gli sports addicted. Ai turisti amanti del lago, delle spiagge e del relax, oggi si aggiungono gli sportivi.
Primi tra loro i ciclisti, a conferma che le nostre valli sono ideali per professionisti e appassionati della pedalata. Il connubio Sport e Natura favorisce la pratica di innumerevoli attività come il trekking a piedi o a cavallo, il nuoto in acque libere o i tanto gettonati sport acquatici di ultima generazione, come lo stand up paddle o il kajaking. Un trend che ha portato anche a un inevitabile incremento di turisti di età più giovane rispetto agli anni passati. I nostri cliente arrivano spesso con bicicletta a seguito o in sella a fantastiche moto. E che dire dei tanti eventi sportivi che iniziano a diventare appuntamenti fissi dell’estate, mi vengono in mente le regate, i tornei di calcio, Sport senza Barriere, la tappa dell’Italian Open Water Tour a Maccagno e altri incontri che portano a Luino nuovi turisti .
Non mancano i motori naturalmente…e a questo proposito ci capita spesso, durante tutto l’anno, di ospitare sportivi della Vittorio Caneva Rally School. Una partnership che ci consente di avere tra i nostri clienti piloti e navigatori provetti oltre ad allievi in fase di preparazione.
A questo proposito lo staff dell’Hotel si è divertito a posare indossando una polo logata Caneva Rally School
” (Giorgio Petrucci – Direttore Hotel Internazionale Luino)