La vacanza in bicicletta sul Lago Maggiore

Nuove tendenze per le vacanze e i viaggi estivi, soprattutto per quel turismo italiano di prossimità che sceglie mete non troppo distanti da casa.
L’Italia non teme rivali in quanto a località turistiche: mare, montagna 0 lago vantiamo una proposta  ampia e di qualità.
Ma dal 2020 a oggi sono cambiate le abitudini e alla crescita della voglia di viaggiare si affianca l’attenzione alla salute, alle attività sportive.
Fattori che hanno incrementato e determinato il  “bike boom”.
Non sorprende quindi la crescita esponenziale di chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze su due ruote in Italia.

La vacanza in bicicletta può avere diverse declinazioni:
puoi raggiungere la tua meta direttamente pedalando oppure potrai scegliere di noleggiare una bici sul posto.
Luoghi come il Lago Maggiore, in cui ci troviamo con il nostro Hotel, dispongono di diversi servizi di noleggio e soprattutto con riguardo alle ebike.

Da una ricerca di Expedia risulta che le destinazioni cicloturistiche italiane sono tra le più popolari per i soggiorni da giugno ad agosto 2021.
Tra l’altro i dati mostrano un aumento di interesse settimana su settimana proprio per destinazioni come il Lago Maggiore (+45%).

Non solo, tra i nuovi trend dei viaggiatori più del 75% dichiara che, per prenotare un soggiorno, le strutture ricettive devono disporre di servizi tecnologici fondamentali come internet ad alta velocità, uno su tre vuole avere informazioni relative al distanziamento sociale, ai protocolli e agli standard di pulizia mentre il 40% ha affermato che le recensioni sono più importanti oggi rispetto al periodo precedente la pandemia.

Una attenzione alla qualità e alla sicurezza del servizio che riscontriamo anche noi in HI Luino, da parte dei nostri ospiti italiani e stranieri.
Una tendenza che tra l’altro porta sul Lago Maggiore  un nuovo target di viaggiatori: i giovani alla ricerca di esperienze di vita all’aria aperta, appassionati di escursioni in bicicletta e attenti alla sostenibilità  e  al rispetto per l’ambiente.

Il post pandemia delinea una nuova domanda e l’offerta è perfettamente in linea soprattutto nelle terre di lago in cui il turismo è inteso come esperienza di vacanza sana e in relax.

In HI Luino mettiamo a  disposizione gratuita biciclette per gli  ospiti.
Così che possano raggiungere le spiagge più vicine o semplicemente godersi il panorama del lungolago di Luino.
Quando i ragazzi ci chiedono soluzioni per spostamenti più lunghi li indirizziamo ai migliori fornitori di noleggio bici in loco.

Se avete voglia di trascorrere anche solo un weekend lontano dalla città e rilassarvi su uno dei laghi più belli d’Italia, pedalando a contatto con la natura, scegliete Luino sul Lago Maggiore

visita le camere
Prenota Subito