Chiamateli riders o bikers, quello che conta è che sono unici e inimitabili: il loro non è solo uno stile, è un modo di pensare e vivere la vita.
Molti dei  clienti dell’HI Luino sono motociclisti che ci raggiungono dal Nord Europa e sostano da noi anche solo una notte… una toccata e fuga: non vedono l’ora di riprendere il loro viaggio per la libertà.

Viaggiare in moto sul lago Maggiore in tutte le stagioni
Il clima

Se il Lago Maggiore è un vero paradiso naturale, sinonimo di relax e rigenerazione per chi cerca un luogo dove gli ingredienti di base si fondono in armonia, storia e cultura, è anche un territorio ideale per chi si sposta in moto.
Grazie a numerosi rilievi montuosi e colline che fanno scudo al lago Maggiore dai freddi venti nordici, il clima è quasi sempre molto mite, durante tutto l’anno. Un vero toccasana perchè troverete sempre una temperatura piacevole, durante i vostri spostamenti.

Sul Lago Maggiore gli inverni non sono mai troppo freddi e sono molto più accoglienti rispetto all’entroterra. Nel mese di gennaio la temperatura media si aggira intorno ai 2 o 3 °C. Nello stesso tempo, anche le estati sono moderatamente calde, senza sfiorare quasi mai i 30°C.

Una vera goduria per vivere al meglio in lago durante tutte le quattro stagioni tra gite in barca, passeggiate, escursioni, sport acquatici e tour in moto o in auto attorno al lago per approfondire la conoscenza del territorio

Un territorio esclusivo che vi farà sognare

Se amate viaggiare in moto il Lago Maggiore in moto è una delle destinazioni ideali per vivere un’avventura incredibile in uno degli angoli più belli dell’Italia del Nord. Una continua scoperta tra  strade tortuose di montagna e luoghi spettacolari che si insinuano l’uno dietro l’altro.

Il biker, si sa, è appassionato di pieghe e tornanti che si rincorrono tra di loro tra passi e strade di montagna. Il Lago Maggiore non vi deluderà.

Per i mototuristi tanti itinerari per ammirare da vicino i luoghi simbolo di questa oasi naturale senza paragoni con il privilegio di poterlo fare in totale libertà in sella alla vostra motocicletta, seguendo le strade tortuose che si arrampicano sui monti che circondano il bacino da dove si gode di una vista magnifica, un panorama mozzafiato dove poter contemplare la maestosità della natura.

Viaggerete tra boschi di conifere e prati, tra stretti gomiti, vie sinuose e brevi rettilinei, ingredeienti eccezionali per un viaggio in moto, in piena libertà. Potrete provare il brivido di un viaggio adrenalinico on the road, ma anche tanta tranquillità scegliendo percorsi più soft costeggiando le acque del lago.

E noi cosa possiamo aggiungere ancora?
Hotel Internazionale di Luino è un tre stelle dallo stile friendly, ideale per accogliere mototuristi da tutta Europa.
Disponiamo di un ampio parcheggio.
Avete programmato il vostro viaggio in moto verso il Lago Maggiore o ci state pensando?
Prenotate la vostra camera al prezzo più conveniente. BOOK NOW