Progettare e gestire strutture per l’ospitalità è una prerogativa degli specialisti dell’hotellerie, non è un gioco da ragazzi, nè un’attività da affidare all’improvvisazione. Il successo di una struttura ricettiva è determinato da diversi fattori che vanno dalle strategie di gestione manageriale, alla identificazione del cliente tipo, alla scelta dello stile d’arredo.
Naturalmente l’estetica degli arredamenti di camere e aree comuni è tra i determinanti principali dell’esperienza di ospitalità.
_____________________________
All’arrivo in Hotel
Già dall’arrivo alla reception gli ospiti percepiscono se il ricevimento è accogliente o ostile: saranno determinanti il personale, gli arredi e la comodità degli spazi comuni.
L’Hotel Internazionale pur vantando un’ottima posizione nel centro di Luino, a pochi passi dalle rive del lago Maggiore, rientrava tra quelle strutture, da rilanciare
L’abbiamo fatto attraverso un restyling che gli ha conferito un’immagine più internazionale e adeguata ai nostri ospiti tipo: turismo europeo di età media.
_____________________________

Il restyling
Abbiamo seguito un progetto che ha rinnovato completamente l’aspetto della struttura:
abbiamo scelto uno design minimal, dando all’hotel un’impronta moderna, ma “leggera” e di sicuro impatto, senza tralasciare quel tocco personale che la rende comunque e sempre unica.
                                                                                                                                                                         _____________________________
        
                  
                        Ambienti interni gradevoli e confortevoli
 Le camere, il living, la sala colazioni e il bar sono apprezzati proprio per la loro semplicità e il loro ordine. Il risultato ottenuto con la scelta di un interior design minimal è l’assoluta praticità senza trascurare comfort e modernità.
L’hotel Internazionale o HI Luino, come a noi piace chiamarlo, dispone di quaranta camere disposte su quattro piani, di cui undici camere singole ventinove camere doppie,di cui due camere per ospiti con disabilità