Hotel Internazionale di Luino e il CAI
L’amore per la montagna e il territorio
Valori condivisi

Quest’anno il CAI Sezione di Luino ha deciso di pubblicare il proprio annuario dando il via a quella che potrebbe diventare una vera e propria tradizione: la pubblicazione annuale di un almanacco realizzata grazie al contributi dei propri soci.

Quest’anno, nel pieno della pandemia, che ci ha costretti a rimanere inattivi per lunghi periodi, è nata l’idea di realizzare un Annuario, un piccolo libro – che per il futuro vuole diventare un’edizione annuale  – di una raccolta di scritti che riportano fatti, eventi, descrivono esperienze, emozioni e sensazioni che i Soci hanno vissuto nello svolgimento delle diverse attività organizzate dalla nostra Sezione e che vogliano condividere pubblicamente…” 
Con queste parole il presidente del CAI di Luino Sergio Peduzzi, infatti, apre le porte a future edizioni e collaborazioni.
HI Luino ci sarà sempre.

Perché anche HI Luino ha scelto di sostenere il progetto?

Il sostegno naturalmente è arrivato dagli enti territoriali come  “Comunità Montana Valli del Verbano”,  dai comuni della zona e dall’associazione commercianti. Anche noi abbiamo deciso di essere parte di questo progetto perché crediamo fortemente che serva promuovere il nostro territorio  e raccontare le storie di coloro che lo vivono con passione valorizzandone bellezza e qualità.

Il sito del CAI di Luino è una delle fonti di informazione che spesso segnaliamo ai nostri ospiti innamorati della montagna: qui trovano consigli, una vasta gamma di percorsi di trekking e  proposte di escursioni con guide qualificate
Come sappiamo il nostro lago è un posto meraviglioso che i turisti amano, per i suoi paesaggi mozzafiato e per le escursioni nella natura incontaminata.
Per questo motivo riteniamo importante collaborare con chi sa valorizzare al meglio questi luoghi, offrendo così ai nostri clienti l’opportunità di scoprire nuovi percorsi, panorami e una Natura da cartolina.

Vi invitiamo a seguire il sito ufficiale del CAI Luino per scoprire proposte, percorsi, personaggi, immagini.
(Link)