E’ il Festival dei Laghi Lombardi, una kermesse estiva di prosa, musica e comicità articolata in più appuntamenti.
Un calendario con 22 appuntamenti da giugno a settembre, che toccheranno alcune delle location più spettacolari della nostra regione.
Il lago a fare da palcoscenico per grandi artisti dello spettacolo come Angela Finocchiaro, Rossana Casale, Giorgio Conte, Fabrizio Poggi, Danilo Vizzini, Francesco Pellicini .
“Gli artisti coinvolti sono tutti legati, direttamente o indirettamente, all’identità lombarda di lago. Storie di lago che si intrecciano nel Festival dei laghi Lombardi che vuole anzitutto essere un sentito omaggio all’identità patrimoniale “d’acqua dolce” nel quale convivono l’eccellenza artistica e un innovativo marketing territoriale di primissima qualità.” (Fonte)
Diversi appuntamenti in programma anche sulle rive del lago Maggiore.
Noi di Hotel Internazionale Luino sosteniamo l’iniziativa proprio per la sua particolare vocazione che la lega alla valorizzazione di questo meraviglioso territorio che necessita di un rilancio turistico.
Arte, cultura e spettacolo sono una delle chiavi di volta.
Se avete in programma anche solo una breve vacanza sul lago Maggiore vi segnaliamo gli appuntamenti in programma nelle località a noi più vicine e vi invitiamo a dare un’occhiata all’intera programmazione – Programma
Angela Finocchiaro in Bestia che sei a Verbania (VCO) – Area Teatro Maggiore | 30 giugno
Rossana Casale in Concerto a Sesto Calende (VA) –Piazza S. Cristoforo | 16 luglio
Francesco Pellicini in Ciao Nanni a Cannobio (VCO) – Piazza a lago | 27 luglio – Omaggio a Nanni Svampa
Massimo Luca in La chitarra di Lucio a Maccagno (VA) – Auditorium comunale | 18 settembre
La direzione artistica del Festival dei Laghi Lombardi è dell’eclettico artista Francesco Pellicini