“La distanza che percorri in un viaggio, non è calcolata in chilometri, ma in esperienze ed emozioni”

La vacanza in Italia è sempre una garanzia. Non c’è Regione, Provincia o città che non riservi attrazioni e sorprese.
Paesaggi, cultura, arte, architettura, storia…nel nostro Paese troviamo tutto e lo possiamo accompagnare anche a una delle migliori cucine al mondo.
L’estate 2020 è l’occasione per riappropriarci di quei luoghi  che spesso abbiamo trascurato e sottovalutato.
La situazione odierna ci offre l’ opportunità di fermarci a osservare quello che ci sta intorno. Noi italiani abbiamo la fortuna di essere circondati da tanta bellezza.

Il turismo internazionale per noi operatori del settore turistico e alberghiero è una preziosa risorsa, ma non possiamo forzare le cose, nè abbiamo le bende sugli occhi. Per quanto si possa essere ottimisti, l’estate 2020 passerà alla storia per il calo di presenze straniere.
Gli italiani stessi non andranno oltre confine e se lo faranno, saranno davvero pochi.
E’ arrivato il momento del turismo di prossimità e soprattutto del turismo low cost.

Il 2020 sarà l’anno delle vacanze brevi, dei weekend a pochi chilometri da casa.
Da noi sul lago Maggiore si registrerà un aumento di presenze dal capoluogo lombardo per weekend mordi e fuggi.
Lo abbiamo verificato già dalle riaperture e dalla fase 3.

Come potreste trascorrere qualche giorno in Provincia di Varese e sul Lago Maggiore?
Il nostro hotel è a Luino (VA) ottimo punto di partenza per escursioni sul lago, visite ai musei d’arte dislocati nel territorio della provincia di Varese, passeggiate e trekking tra sentieri di montagna e vallate verdi.
Natura, paesaggi, eventi culturali e festival musicali nella vicinissima Svizzera, spiagge e lidi, ottima cucina, possibilità di praticare sport acquatici o di giocare a golf sui famosi campi varesini…tutto questo è a portata di mano!

Una curiosità per i “turisti dell’arte” è che in provincia di Varese esistono ben 48 musei d’arte molti dei quali di fama internazionale: basti citare la Collezione di Villa Panza nel cuore di Varese, il Maga di Gallarate o il Chiostro di Voltorre.

A noi piace dire che non vendiamo camere ma esperienze ed emozioni. Non è retorica è pura verità: il nostro lavoro è l’accoglienza e il miglior servizio per i nostri ospiti, ma la vacanza è qualcosa di più, è la scoperta di luoghi e storie.

Volete maggiori informazioni sul nostro hotel e i nostri servizi? Visitate il nostro sito
Contattateci a questo link.

Foto di Michele Marmino