Il nostro stile

Dall’accoglienza alla comunicazione, parliamo un linguaggio friendly attento al nuovo trend del turismo:
esperienza, ambiente e sicurezza.
Chi meglio del nostro staff per raccontare questa vision?
Oggi ce ne parla Monica, Assistente di Direzione presso Hotel Internazionale di Luino

” Abbiamo metabolizzato come un mantra una frase del nostro general manager, Giorgio Petrucci: Un albergo deve essere sempre in movimento, non conta se si è in alta o bassa stagione, l’attività di organizzazione e implementazione dei servizi non deve fermarsi: dobbiamo continuare a ritoccare e migliorare l’experience che offriamo ai nostri clienti.” 

Partendo da questa idea ci concentriamo sulle tante soluzioni innovative che si adattano alla clientela.
Gli ospiti che soggiornano in un hotel lo fanno per diverse motivazioni  e per ciascuna di queste dobbiamo porre una differente attenzione.
C’è chi ci raggiunge per brevi vacanze, chi per lavoro, chi arriva dall’estero per lo shopping o chi sceglie il  nostro hotel perché vicino a località in cui praticare  sport.
Per tutti abbiamo una risposta pronta e un servizio adeguato.
Soluzioni di smartworking  per i professionisti
Ebike o  biciclette da passeggio per gli amanti della pedalata.

LA COMUNICAZIONE AI PIU’ GIOVANI

E’ un lavoro supportato anche da una campagna di comunicazione mirata che arriva a tutti i nostri ospiti tramite i canali social o dal sito.
Il mio ruolo è anche quello di interfacciarmi con un’agenzia di comunicazione, la Logos in Progress di Lugano, con la quale studiamo un’adeguata strategia.
Nell’ultimo anno abbiamo notato che la nostra platea si è allargata anche alle fasce più giovani.
Se fino a qualche anno fa il nostro lago era meta ambita da fasce di età medio/alta, oggi inizia a muoversi anche un turismo giovane.

EXPERIENCE ED EMOZIONE

L’idea di fondo è quella di incentrare la comunicazione dell’hotel, dal sito ai profili social, sul racconto delle esperienze che si possono vivere durante la permanenza sul lago Maggiore. Abbiamo pensato di mettere in risalto le caratteristiche del luogo che ci ospita, evidenziando quanto accattivanti e interessanti possano essere anche per le fasce più giovani.

Il nostro territorio offre una vasta gamma di possibili opzioni, che spaziano dagli sport acquatici, alle escursioni in montagna, passando per i diversi giri in bici. Canoa, windsurf, wakeboard, downhill, ciclismo, escursioni, gite in barca, queste sono solo alcune delle esperienze che potete vivere sul lago Maggiore

IN STILE FRIENDLY

Abbiamo scelto di comunicarlo in stile friendly e leggero, perché friendly e leggera è la vacanza che proponiamo ai nostri ospiti: dal contatto con la natura, alle esperienze emozionali, senza mai dimenticare la sicurezza.

Naturalmente non è difficile per i turisti innamorarsi dei nostri panorami e rimanere affascinati dalla varietà di colori e atmosfere presenti in ogni stagione dell’anno.